Torna al Parco Sigurtà la Corsa di Halloween, appuntamento podistico non competitivo che si terrà domenica 5 novembre su tre percorsi. Ci saranno tante sorprese e animazione.
Iscrizioni aperte per singoli e gruppi on line su sigurta.it e solo i primi iscritti avranno diritto al pacco gara con maglietta ufficiale della manifestazione.
Domenica 5 novembre 2023 torna nella cornice autunnale del Parco Giardino Sigurtà la seconda edizione della Corsa di Halloween per chi ama correre o camminare nella favolosa Natura di uno dei tesori verdi più ammirati. Tre saranno i percorsi a scelta tra 2,5 km, 6 km e 10 km e i partecipanti avranno anche l’occasione di scoprire i panorami e il foliage dei tantissimi alberi che abitano nel Parco e che in questa stagione si accendono di giallo, oro, rosso e ocra come gli aceri giapponesi, nei liquidambar e nei ginkgo biloba.
La partenza sarà dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e l’ingresso per i partecipanti alla corsa è consentito solo dalle ore 8.00 alle 9.00 (dopo le ore 9.00 il biglietto non sarà più valido).
Durante la giornata saranno premiati i runner dall’outfit più “mostruoso” e sarà premiato il gruppo più numeroso e non mancheranno le sorprese e l’animazione.
Il costo per il singolo sarà di euro 12,00, mentre per i gruppi di almeno 15 persone sarà di euro 8,00 a persona.
Solo i primi iscritti avranno diritto al pacco gara con la maglia ufficiale tematizzata della corsa.
Ai link sottostanti, è possibile effettuare l’iscrizione come singolo o come gruppo e scoprire il regolamento della giornata.
Il Parco, in questa occasione, darà un ingresso gratuito a 50 cosplayer che si presenteranno in vesti horror! Candidarsi è semplice: basta inviare una mail all’indirizzo [email protected] con allegata la fotografia travestiti dal cosplay-horror che si vorrà interpretare durante la Corsa di Halloween e, in pochi giorni, si avrà la risposta dal Parco: 50 saranno i fortunati che riceveranno l’ingresso omaggio valido solo per il 5 novembre e solo se in abiti horror. Attenzione: le mail dovranno giungere entro e non oltre il 30 ottobre 2023.
FONTE: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà