Gardaland Resort: dopo i 10.000.000 di Ospiti a bordo di Oblivion anche i tre hotel sono da record. Ferragosto è già “tutto esaurito” con un’occupazione pari al 100%
Con la sua importante offerta di divertimento e comfort Gardaland Resort si conferma una destinazione turistica unica ed internazionale, capace di offrire un’esperienza completa e indimenticabile per visitatori di tutte le età.
Secondo gli ultimi dati SIAE 2023, è molto forte il legame tra parchi divertimento e turismo estivo: il 64% delle visite si concentra nei mesi estivi, con agosto che rappresenta, da solo, il 27% del totale. Il Rapporto sottolinea come i parchi divertimento più grandi sono ormai diventati vere e proprie destinazioni turistiche, con un impatto economico rilevante sui territori locali. Alcuni parchi attraggono oltre il 50% dei visitatori dall’estero, contribuendo significativamente al flusso turistico nazionale e internazionale. Gardaland mantiene la leadership assoluta con i suoi circa 3 milioni di visitatori.
A pochi giorni da Ferragosto, infatti, i tre hotel del Resort (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel) registrano un’occupazione pari al 100%. L’offerta di ospitalità di Gardaland Resort si conferma anche per la stagione in corso una vera eccellenza capace di soddisfare gli Ospiti su tutti i fronti: divertimento ma anche relax in una posizione strategica per godere del lago di Garda, di Verona e delle bellezze venete.
All’interno di Gardaland Park un sondaggio di rilevazione del gradimento degli Ospiti dimostra quali sono le attrazioni più gettonate del periodo estivo. Sul podio, anche a causa del caldo intenso, le attrazioni acquatiche. La maestosa ed imponente Fuga da Atlantide si posiziona al primo posto con i suoi due tuffi da un’altezza di 12 e 17 metri, seguita da Colorado Boat caratterizzata dalle ripide cascate da percorrere a bordo di tronchi e Jungle Adventure che, con i suoi giri tra animali esotici e riti nelle caverne a bordo di grandi gommoni trasportati dalla corrente, si aggiudica il terzo posto.
Fra le novità estive di Gardaland anche la nuova attrazione Wolf Legend, inaugurata a giugno. Una Drop & Twist Tower, ovvero una torre a caduta, per famiglie amanti del brivido e temerari di ogni età, un’avventura altamente immersiva, unica nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione e l’emozione di diverse generazioni. L’obiettivo degli Ospiti, a bordo di una gondola su una torre ottagonale, è salvare l’imponente lupo, figura cardine dell’attrazione alto oltre 16 metri, gettandosi da 25 metri nelle sue fauci spalancate.
L’affluenza al Parco, invece, nel mese in corso, si intensifica a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 23:00 grazie anche ad un biglietto di ingresso a prezzo ridotto che permette di godere di ben cinque ore di divertimento nella fascia pomeridiana – serale e dell’esperienza “Night is Magic”: il Parco Divertimenti più famoso d’Italia si veste di una suggestiva atmosfera by night con una programmazione ad hoc!
FONTE: Ufficio Stampa Gardaland Resort