Abbiamo visitato in anteprima Movieland Park in una giornata dedicata alle principali fanpage e siti internet.
Con la guida del reparto Social & Marketing abbiamo potuto visionare le novità 2019 del parco gardesano.
Il cinema Metropol e Bandido – The Magic Ride
Il cinema Metropol è la ricostruzione di un cinema anni 20.
D’impatto e armoniosa l’insegna lungo la Main Street e molto immersivo e convincente l’ingresso grazie alla ricostruzione di una vecchia biglietteria.
La sala interna presenta una moquette di colore rosso che ben lega con le vetture totalmente rinnovate.
Nelle corde del parco presentare un filmato diverso (o alternarli) quasi ogni anno in modo da divertire senza annoiare.
Nel 2019 andrà in scena Bandido, una rocambolesca fuga nei panni di banditi in un’ambientazione Western!
Kitt MiniJet
Kitt MiniJet è la punta di diamante per la stagione 2019 di Movieland Park.
La sua collocazione strategica nei pressi della ben nota Kitt SuperJet ne farà un grande polo attrattivo.
Si tratta di un percorso che permetterà ai più piccoli* di guidare in totale autonomia una piccola imbarcazione in un percorso sull’acqua, in totale sicurezza. I giri a disposizione saranno ben 6, per un’avvincente gara!
Bellissima la tematizzazione in stile Corse nei Gran Canyon, con cordoli bianchi e rossi, rocce e fondali per immergere i piccoli piloti nell’atmosfera che ben richiama un famosissimo cartone animato.
*L’attrazione non sarà fruibile dai soli adulti.
Essi dovranno essere accompagnati da bambini tra gli 80 e i 150cm.
Aggiornamenti minori a Movieland Park:
- Armadietti per ricaricare i propri dispositivi mobili ( A Pagamento )
- Asciugatore automatico all’uscita da Kitt Superjet ( A Pagamento )
- Aria condizionata nei negozi del parco.
- Nell’arena di Rambo verranno installati dei ventilatori per rinfrescare gli ospiti nelle giornate più calde.
- Ricolorazione della pavimentazione in area Stone Age
Show e periodi tematici
Grandi rivoluzioni nel settore Show con nuovi spettacoli per tutta la stagione 2019.
Casting 1983 andrà in scena ogni giorno nella main street alternando divertenti ed inedite scene che i nostalgici degli 80’s , e non solo, ricorderanno. Gradito il ritorno di Elisa Borsoi, cantante di talento, che lo scorso anno ci ha incantato con la sua voce.
Nel Movieland Theatre, ora ancor più con una propria identità grazie alla nuova insegna, si stanno ultimando le prove per Sweet Nightmare Opera Rock, rivisitazione internazionale dell’apprezzatissimo show proposto nel periodo Movieland Horrorween 2018.
A proposito di periodi tematici quest’anno andrà in scena l’American Beer Fest con parco aperto fino alle ore 21 con food and beverage in puro stile Americano.
Leggi il nostro articolo sugli eventi 2019 a Movieland
Un parco che non si accontenta e vuole stupire.
Nonostante le 2 Novità di punta, Movieland Park non si accontenta e vuole stupire i propri visitatori con numerose migliorie nel parco.
La famosissima Horror House vedrà l’inserimento di proiettori per spaventare anche i più coraggiosi e Pangea vedrà invece l’arrivo di nuovi effetti audio e scenici lungo il percorso e il tanto atteso arrivo dell’aria condizionata lungo la queue line.
E’ in fase di studio la possibile apertura del percorso Extreme.
Magma, la visita a bordo di grandi camion verso una centrale geotermica, ha ricevuto un notevole restyling e riordino di tutte le scenografie lungo il percorso. Vi alleghiamo qualche scatto in anteprima:
Migliorie anche all’esterno del parco grazie a un nuovo parcheggio totalmente ridisegnato ed asfaltato, dotato di illuminazione a LED e con ingresso dedicato Telepass che rende CanevaWorld Resort il primo a dotarsi di questo sistema in Italia.
Come si evince dalle immagini, sono stati svolti anche lavori di tematizzazione del sottopassaggio che conduce ai parchi.
Novità 2020 e un Hotel di proprietà nel futuro?
Il Wild West Show questa stagione cede il passo al futuro del parco, più precisamente alla Novità 2020.
L’area si presenta recintata e già a partire dal 13 Aprile, data di apertura parco, potremo avere maggiori dettagli in merito.
Il Team Social & Marketing che ci ha fatto da guida non si è “sbottonata” riguardo a questa attrazione ma la ha definita come “unica in Italia” e che “darà sensazioni forti“.
Riguardo al futuro a lungo termine invece si è parlato del possibile Restyling del Rock Star Cafè con una possibile sostituzione della formula All You Can Eat & Drink ma soprattutto si è parlato a lungo della possibile costruzione di un Hotel di proprietà, che siglerebbe definitivamente CanevaWorld Resort come tale.