DOMENICA 30 GIUGNO 2019 VINTAGE GARDEN AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Per la prima volta arriva nella cornice estiva del Parco un evento dedicato alle atmosfere degli anni ’50 e ’60 con un raduno di Vespa, i collezionisti di Coca Cola e musica retrò.
Novità per il calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà sarà Vintage Garden: domenica 30 giugno 2019 dalle ore 10 alle 17 sarà una giornata dal sapore vintage!
Tante le proposte per questo evento estivo, circondati da ninfee, rose, ortensie e altre fioriture stagionali (come centinaia di piante annuali) in una delle location naturalistiche più suggestive d’Europa.
Il look e i raduni nazionali del Vespa Club Valeggio, del Vespa Club Italia e dell’Associazione Italiana collezionisti Coca Cola “Memorabilia Club 3.0 Collezionisti Coca-Cola” coinvolgeranno i visitatori in un divertente e colorato viaggio negli anni passati, grazie all’esposizione di Vespa e di oggettistica Coca Cola da collezione come bottiglie, lattine, bicchieri, vassoi, spille, insegne, manifesti e calendari.
Senza dimenticare la parata nei viali del Parco di centinaia di Vespa (percorso di 6 km), il tutto sulle note della musica retrò con i gruppi Jazzica Rabbit e Lovesick Duo!
All’evento sarà presente la nuova Vespa elettrica di Piaggio che aprirà la parata tra i viali del Giardino e ci sarà la possibilità di testare questo fantastico modello green.
Durante la manifestazione, nel pomeriggio si terrà una conferenza, per tutti gli appassionati e per chi desidera scoprire i segreti e la storia di questo affascinante mondo, con Luigi Frisinghelli, conservatore del Registro Storico Vespa, esperto collezionista e profondo conoscitore del settore.
Non mancheranno le premiazioni: avranno, infatti, dei riconoscimenti il vespista più anziano, il vespista più giovane, il partecipante proveniente da più lontano, il club più numeroso e la Vespa più “garden”.
In questa giornata, in occasione della suddetta parata i mezzi di circolazione del Parco (trenino, shuttle, golf-cart e biciclette) saranno sospesi dalle ore 9 alle 11
Fonte: Comunicato Stampa Parco Giardino Sigurtà