La storia del Logo

LA STORIA DEL LOGO

Un nuovo progetto ha sempre bisogno di un nuovo logo, il problema è che noi non lo avevamo.

IL FONT

Era il 2018 quando nasceva Garda Live. Tutto partiva da un enorme fallimento. Dovevamo progettare tutto da capo, ricominciare.
Appena creammo il nuovo gruppo Whatsapp, ci rendemmo conto dell’impossibilità di aggiungere un “Immagine del gruppo” perchè un immagine, di Garda Live, ancora non esisteva!

Andrea, che aveva sempre curato la parte grafica del progetto, iniziò a cercare e proporci dei Font che potessero dare vita ad una sorta di Logo.

L’idea era quella di mettere insieme grinta e novità. Qualcosa che fosse accattivante ma che allo stesso tempo generasse curiosità.
Subito trovammo la combinazione perfetta. 

GARDA: Con una linea sottile, elegante, nuova e raffinata.
LIVE: Con una linea decisamente più grossa, decisa, esuberante.

Nasceva il primo “logo” di GardaLive.

OH NO! ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO!

Una volta trovati i font che servivano a dar vita ad una nuova immagine, subito pensammo di collegarli con l’idea del nostro progetto. Unirli quindi al mondo dei parchi divertimento e naturalistici. Andrea si mise quindi al lavoro per creare qualcosa di più articolato.

I nuovi loghi erano carini ma non davano quella grinta che ci aspettavamo. In realtà, non sapevamo ancora cosa effettivamente stavamo cercando!

GARDA...LIVE!

Dopo una settimana di prove e di ricerca ancora non eravamo pronti per presentare un nuovo logo. Decidemmo quindi di abbandonare l’idea di collegare i font al progetto parchi. Ora pensavamo invece all’idea del “NOME” . 

“In Live significa….In diretta” 
“Allora perché non pensare a qualcosa che sia legato ad una diretta?”

Per far nascere nuove idee ci siamo affidati anche ad altre persone. Tre amici che ci hanno aiutato nella realizzazione dei nuovi loghi: Angelo, Giulia e Paolo.
La cinepresa! Ecco l’ispirazione! 

Il lavoro di Andrea
Il lavoro di Angelo

SI SA... LA CREAZIONE E' DONNA

Se da una parte si lavorava realizzando nuovi loghi pensando alle “Dirette Live”,  Paolo invece restava ancora con l’idea di “Parco Divertimento”.
Una pellicola cinematografica che si trasformava però in un Roller Coaster! Un’idea geniale!

Tutti stavano lavorando al progetto “logo”. Anche chi di grafica se ne intendeva meno.
Così dal nulla, una sera, una ragazza che da sempre era lì vicino a noi, ebbe un idea molto interessante! Lei era Deborah. In un foglio di carta si mise a progettare il logo! Elegante: con elementi naturali che ricordavano il Parco Sigurtà. Divertente: con elementi cinematografici che ricordavano Movieland. Nuovo: Con l’aggiunta di “Simboli” dei parchi con cui collaboravamo

Il disegni furono inviati a Paolo e Giulia che si misero ancora una volta al Lavoro per trasformarli in realtà!

Il lavoro di Giulia
Il lavoro di Paolo

IL LOGO FINALE

Eravamo ormai pronti! Il loghi piacevano a tutti ma… quale scegliere? Decidemmo di prendere una linea classica utilizzando un logo rotondo ma semplice. Volevamo fosse facilmente riconoscibile e che non fosse troppo elaborato! Riutilizzammo i vecchi font che fin dall’inizio ci avevano accompagnato in questa avventura e le mascotte dei parchi che coloravano il tutto! Prezzemolo di Gardaland, Movy di Movieland, Frizzy del parco acquatico Caneva e infine il simbolo del Parco Sigurtà, rivisitato!

Un ringraziamento speciale a Giulia Selmin per la realizzazione digitale del logo ufficiale di GardaLive.


MARCHIO REGISTRATO

GardaLive® è ufficialmente un Marchio Registrato

LE STAGIONI