Percortosando al Parco Giardino Sigurtà
Domenica 5 giugno appuntamento con la tosatura delle pecore nella Fattoria del Secondo Parco Più Bello d’Europa tra fioriture estive e prati smeraldini.
L'appuntamento 2022:
Torna domenica 5 giugno, per la gioia dei più piccoli, Pecoratosando, la tosatura delle pecore che vivono in questo tesoro verde e appuntamento che si ripete al Parco ormai da più di 10 anni.
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30 negli spazi della Fattoria interna al Parco, le abili mani del tosatore libereranno i 20 esemplari di pecore della Lessinia dal vello, regalando così maggior benessere per affrontare meglio la calura estiva.
Sarà l’occasione per regalarsi una giornata nella natura, a contatto con strepitose fioriture come 30 varietà di dalie, 30.000 rose, centinaia di ninfee rustiche e tropicali, fior di loto e ibischi, e per conoscere gli altri animali che abitano nella fattoria ovvero gli asini San Domenico, i tacchini bronzati, le galline ermellinate, padovane e lionate, le anatre germanate e le caprette tibetane.
L’evento è gratuito, a fronte del pagamento del biglietto di entrata al Parco, e non è necessaria la prenotazione. Consigliamo l’acquisto del biglietto on line: https://ticket.sigurta.it/biglietti e l’accesso non sarà limitato.
In caso di pioggia la tosatura si svolgerà ugualmente.