Riaprono i battenti del Parco Giardino Sigurtà: appuntamento per venerdì 8 marzo, giorno della Festa della Donna, per l’inizio della stagione 2024 che terminerà domenica 10 novembre.
Tutte le donne avranno diritto all’ingresso gratuito al Parco Giardino Sigurtà per la giornata di venerdì 8 marzo 2024, mentre gli uomini che accompagneranno una donna potranno usufruire di un biglietto ridotto per l’entrata (euro 14,00 anziché euro 18,00).
Giovedì 7 marzo, apertura straordinaria in anteprima del Giardino con ingresso in esclusiva per gli abbonati, mentre sabato 9 marzo il Parco sarà aperto a tutti, ma l’ingresso sarà gratuito per i residenti a Valeggio sul Mincio.
Tulipanomania 2024 è la fioritura di oltre un milione di tulipani che colorerà il Parco Giardino Sigurtà nei mesi di marzo e aprile, fino ai primi giorni di maggio.
Favolosi tulipani, con giacinti, muscari e narcisi, sbocceranno in mille colori in un’edizione che sarà ricca di novità.
Aiuole ridisegnate ogni primavera e fioriture in forma libera nei boschi caratterizzano la fioritura di tulipani più importante in Italia e del Sud Europa, a due passi da Verona.
Un traguardo è arrivato nel 2022: la World Tulip Society, società canadese, ha conferito alla Tulipanomania del Parco Giardino Sigurtà il riconoscimento di Miglior Festival di Tulipani al Mondo per la fioritura sempre innovativa, le numerose iniziative correlate e per la capacità di attirare anno dopo anno un numero crescente di visitatori, registrando un record di presenze nell’aprile 2022 di oltre 100.000 persone.
Dalla seconda metà di marzo e fino ai primi giorni di maggio (grazie ad uno speciale sistema di coltivazione), i 600.000 metri quadrati del Parco, che nel 2023 è stato premiato come tra i 10 giardini al mondo meritevole di visita, ospitano i fiori tipici dell’Olanda in accostamenti e colori sorprendenti, in numerose varietà.
Il Parco Giardino Sigurtà è aperto tutti i giorni dall’8 marzo al 10 novembre 2024, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00). A marzo, ottobre e novembre apertura dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00).
Informiamo i visitatori che nei giorni 1° aprile (Pasquetta), 25 aprile e 1° maggio 2024 l’entrata sarà limitata e possibile SOLO con i biglietti online acquistati per queste specifiche date sul sito www.sigurta.it, fino ad esaurimento
FONTE: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà